[vc_row animation=””][vc_column animation=””][silicon_gallery is_caption=”enable” columns=”3″ animation=”fade-up” images=”1944,1945,1946″][/vc_column][/vc_row][vc_row animation=””][vc_column animation=””][vc_column_text animation=””]
BREVE RELAZIONE SULL’ACQUA ATTIVATA
In poche righe cercherò di rendere chiaro il concetto di : “ACQUA ATTIVATA” e le sue proprietà bio-chimiche.
Il fondamento di tutto risiede nell’affermare che l’acqua è una molecola particolare ovvero dotata di memoria. Pertanto, possiamo affermare che l’acqua è una molecola che ha molte proprietà peculiari e, a dispetto della sua “semplicità” chimica, ha comportamenti molto singolari che possono essere spiegati dalla scienza in modo compiuto. C’è chi ha provato a dare spiegazioni “scientifiche” all’effetto memoria dell’acqua, cadendo in grossi errori, poiché considerando che determinate conclusioni siano corrette, queste varrebbero per almeno tutte le altre molecole triatomiche dotate di un dipolo.
L’acqua possiede invece una struttura chimico-fisica straordinaria che fa’ da matrice coerente di coordinamento delle molecole in essa disciolte, e questo ne determina proprietà (ad esempio la maggior densità del liquido rispetto al ghiaccio), delle quali ancora ben poco si conosce con certezza. Una delle più evidenti e straordinarie proprietà dell’ acqua è la sua elevata solubilità per un gran numero di sostanze polarizzabili dette pertanto idrofile .
Quindi, le reazioni idrofile e le reazioni idrofobiche delle molecole in acqua fanno ruotare la le molecole proteiche che possono racchiudere, raggruppando le parti idrofile nel centro, ed esporre le parti idrofobiche all’esterno creando delle membrane proteiche flessibili a processi di osmosi .
Alcuni esperimenti semplici sulle strane caratteristiche dell’ acqua, sono ben noti, come ad esempio il fatto che l’ acqua calda cristallizza prima dell’ acqua fredda prelevata dal frigorifero. Cosi come l’acqua liquefatta da ghiaccio o da vapore, presentano conducibilità elettriche diverse. Infatti sappiamo che il ghiaccio può cristallizzare assumendo varie configurazioni, come nella neve, ovvero in varie forme di micro cristalli; forme che già pre-esistono nella struttura del liquido in forma di nano-particelle dinamiche detti clusters.
Quindi all’acqua (solvente universale in natura) è possibile fare assimilare, codici, strutture ed informazioni attraverso la “somministrazione” di uno o più campi elettromagnetici (nel caso dell’acqua attivata: radiofrequenze) contenuti per esempio in soluti, cambiandone il contenuto fisico-elettromagnetico informativo, polarizzando ed aggregando cluster (grappoli) di molecole (questo avviene normalmente per tutti gli elementi in genere, anche se per alcuni in modo molto esiguo).
CARATTERISTICHE
L’acqua attivata viene assimilata molto più velocemente e questa particolarità fa si che idrati tutte le nostre cellule in profondità, modificano la struttura molecolare dell’acqua riducendo i Cluster da gruppi di 15-20 molecole a circa 5-6 molecole. Questo consente all’acqua di essere fino a 8 volte più idratante rispetto a quella normale di rubinetto o della bottiglia, poiché le molecole che reagiscono con l’acqua nella reazione di idratazione, non vengono scisse.
Pertanto, l’acqua attivata è facile da assorbire dal corpo poiché stabilizza una ristrutturazione dei clusters molecolari.
L’acqua attivata possiede solo 5 molecole d’acqua per cluster invece delle, più o meno, 15 molecole per cluster d’acqua non attivata. Perciò, in confronto all’acqua normale non è soltanto più vivace, ma contiene anche più energia e conduttività (vedi test di laboratorio: Anacquaria – Gordola CH). La piccolezza dei cluster consente anche un approvvigionamento, da parte delle cellule del corpo, con acqua attivata, sei volte più alto, e collegato a questo anche un migliore approvvigionamento delle cellule con materie vitali come vitamine, minerali e microelementi.
Dopo ricerche scientifiche, a livello mondiale, possiamo affermare che l’acqua attivata mette a disposizione dell’uomo più ossigeno ed energia, oltre che tutte gli elementi oligominerali, in essa contenuti. In modo eccellente l’acqua attivata alcalina equilibra il nostro bilancio acido-base e crea con queste misure, i presupposti per migliorare la nostra salute.
AZIONE
L’iperacidità dell’organismo umano è considerata, per così dire, la malattia da civilizzazione numero uno. Pertanto, il potere disintossicante dell’acqua attivata, offre un’idratazione sei volte più alta dell’organismo, in confronto all’acqua normale.
Le proprietà principali terapeutiche dell’acqua attivata sono:
– Aiuto nel trattamento dell’obesità
– Aiuto nei trattamenti dei disturbi dell’apparato del ricambio
– Aiuto nei trattamenti dei reumatismi e della gotta
– Aiuto, attraverso l’eliminazione delle scorie, a combattere l’invecchiamento precoce.
L’acqua attivata agisce nell’organismo, se bevuta con regolarità quotidiana, per almeno due o tre mesi.
L’acqua attivata, utilizzata come terapia, può agire da sola, ma, se associata ad altri trattamenti, ha un effetto sinergico. In quanto metodo naturale, può essere associata a tutti i farmaci e le medicine cosiddette “dolci”. L’acqua attivata presenta molteplici qualità: diuretica, leggera e non crea micro-cristalli dannosi per l’organismo; inoltre, ha un sorprendente potere depurativo. Infatti, a causa della sua azione, gli emuntori si dilatano, permettendo il passaggio degli escreti tessutali mobilitati.
Azione sui reni: non ne aumenta la produzione di urine, influendo sia sul loro volume, sia sui residui organici e minerali. Anche i calcoli renali sono disciolti con relativa rapidità, secondo la loro dimensione.
Azione sull’apparato digerente: si osserva un aumento dei movimenti peristaltici dell’intestino, in relazione agli effetti dell’acqua attivata sulla bile. Nei disturbi digestivi (nausea, vomito, dilatazione di stomaco, costipazione, flatulenza, etc.), si ottengono risultati notevoli.
Azione sui metabolismi: (urea, colesterolo, zucchero) questa indicazione è messa in evidenza da esami effettuati prima, durante e dopo una cura con acqua attivata. In molti casi si è potuto constatare il ritorno a livelli normali del tasso di colesterolo e dell’urea.
Azione sul fegato e cistifellea: si noterà una rapida riduzione del volume del fegato. La regione vescicolare diverrà elastica e indolore, e si potrà notare l’evacuazione, di piccoli calcoli biliari, nelle feci. I calcoli, scompaiono totalmente, nel giro di due/tre mesi; solo i calcoli urici resistono al trattamento con l’acqua attivata.
Azione sulla regolazione neuro-ormonale: questa azione si è constatata sul tono e sull’elasticità del sistema neuro-simpatico, a livello dei polmoni e dello stomaco, come pure una regolarizzazione, progressiva e permanente, della pressione arteriosa; e un effetto sulle variazioni, non compatibili dall’organismo, del sistema ormonale.
Azione sui liquidi interstiziali: l’acqua attivata contribuisce all’eliminazione della cellulite e dell’obesità. Gli effetti diventano evidenti nel giro di due o tre mesi. L’azione diuretica dell’acqua attivata è la causa principale della riduzione degli edemi esterni ed interni.
Azione sulla pelle: si ha un regresso della dermatosi, ad indicare una disintossicazione dell’organismo ed una migliore eliminazione delle scorie naturali.
Il ristabilimento, dovuto all’acqua attivata, rappresenta l’equivalente di una depurazione generale dell’organismo, che diventa, così, più resistente alle insidie future e più recettivo nei confronti delle altre terapie.
POSOLOGIA:
La posologia è molto semplice. L’assunzione quotidiana di due/tre litri d’acqua attivata, disintegrerà, in poche settimane, i calcoli renali e biliari. Nelle ritenzioni urinarie, occorre bere dai 100 ai 200 ml d’acqua attivata, ogni mezzora.
La cellulite e l’obesità, si ridurranno notevolmente, assumendo quotidianamente due/tre litri di acqua attivata, associandovi un trattamento personalizzato, suggerito dallo specialista.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row animation=””][vc_column animation=””][vc_single_image animation=”” image=”1522″][/vc_column][/vc_row]